Carissimi amici e fedeli,
Lettera Pastorale Pasqua 2024
Carissimi fratelli e sorelle nella fede,
Nel cuore della Pasqua, mentre celebriamo la vittoria di Cristo sulla morte e la sua risurrezione gloriosa, ci rivolgiamo con gratitudine e devozione alla nostra amata Madre Celeste, Maria Santissima, Regina della Pace, nostra patrona e guida nella fede.
Maria, la Madre di Gesù, è stata testimone della sofferenza e della gloria del suo Figlio, e ha accolto con coraggio e amore il compito di essere Madre della Chiesa e Madre di tutti noi. Il suo cuore materno è un faro di speranza e consolazione per i nostri cuori affranti e desiderosi di pace.
In questo tempo di Pasqua, riflettiamo sul ruolo prezioso di Maria come Regina della Pace. Con il suo sguardo materno e il suo amore compassionevole, ci invita a percorrere il cammino della riconciliazione, della pace e della fratellanza. Lei, che ha vissuto nell’intimità con il Principe della Pace, ci mostra la via della vera pace, che nasce dall’incontro con Cristo risorto.
Come patrona della nostra comunità e guida spirituale delle nostre vite, Maria ci incoraggia a vivere secondo i valori del Vangelo, ad amare il prossimo come noi stessi e a costruire ponti di dialogo e comprensione in un mondo segnato dalla divisione e dal conflitto.
In questo tempo di Pasqua, affidiamo a Maria Santissima le nostre gioie, le nostre speranze e le nostre preoccupazioni, perché possiamo camminare con fiducia e coraggio lungo il sentiero della fede, sapendo di avere accanto una Madre amorevole e premurosa.
Che Maria Santissima, Regina della Pace, interceda per noi presso suo Figlio, affinché possiamo essere testimoni della sua pace nel mondo e portatori di speranza per quanti incontriamo lungo il nostro cammino.
Con amore fraterno,
d. Joselito